Bonfiglioli

"The Pipemaker of the world"

Eccolo, è il famosissimo Alberto Bonfiglioli e gli piace essere definito così, con simpatia.

Bolognese di origine e di carattere.
Sfrontato e sanguigno, non ha mezze parole o filtri, se gli andate a genio sarà il vostro migliore amico, altrimenti vi liquiderà con un bel "arrivederci e grazie" senza aggiungere più nulla alla conversazione.
Per molti un personaggio, per altri un grande pipemaker,oltre che persona squisita e gentile, ma a noi quello che importa sono le sue pipe e la sua fama e fortuna è dovuta alla qualità della radica che lavora.
Radica Greca (famosa per essere gustosissima con English Mixture) e calabra, stagionate per molti anni e anche decenni come nel caso delle O.B.B.(Old Briar Bonfiglioli almeno 15 anni).
Bocchini rigorosamente in metacrilato, fatti a mano e con foratura larga come insegna lo stile "castello pipe", per una maggiore aspirazione e minor condensa, la pipa così "respira", bruciando meglio il tabacco e quindi esaltandone il gusto.

Produzione annuale di circa 450 pipe, di forme essenzialmente classiche, ma alla "Bonfiglioli", ovvero in genere di dimensioni generose,ma onestamente non potrebbe essere diversamente, perchè quando si inizia a fumarne una, non si vorrebbe mai smettere....è per questo che c'è tanta ciccia da mettere sul fuoco.

 

 

Manufacturer:
Select manufacturer
Results 1 - 1 of 1

Bonfiglioli Desert

Bonfiglioli Desert Tanshell Apple white saddle...
Call for price